iKYBER Blog

Gestione listini | Funzionalità iKYBER

Scritto da Valentina Biotto | 27/03/2020

Il ciclo di un articolo acquistato da un negoziante nei confronti di un produttore prevede:
1. La gestione magazzino codici a barre.
Clicca qui per approfondire l’argomento sull’importanza dei codici a barre e le funzionalità legate a iKYBER.
2. La stampa codici a barre e prezzi relativi a uno specifico prodotto.
Clicca qui per approfondire l’argomento sull’importanza della stampa dei frontalini, e le funzionalità legate a iKYBER.
3. La fase successiva è la gestione listini.

In cosa consiste la gestione listini

I listini sono dei documenti dove il commerciante registra: i codici di ogni articolo, i loro prezzi, tutti gli sconti e le promozioni fatte in un determinato periodo. Ma oltre ai listini di vendita, sono importanti anche i listini di acquisto, nei quali vengono segnati i fornitori, i prodotti e le quantità acquistate, con indicato anche il prezzo del singolo articolo e della quantità totale.

Queste azioni sono fondamentali per il negoziante per controllare periodicamente sia i prodotti acquistati sia quelli venduti.
Nonostante l’utilità, effettuare queste azioni può diventare faticoso e impegnativo se i prodotti del proprio negozio sono tanti e bisogna registrarli manualmente.
Il negoziante deve avere la possibilità di gestire i propri listini nel modo più semplice, veloce e meccanico possibile. Cosicché tutto il tempo risparmiato possa essere utilizzato in altre attività.

Come gestire i listini in modo automatizzato

iKYBER è il software gestionale che permettere di risparmiare tempo nella gestione dei listini, in quanto tutte le azioni vengono automatizzate.

A differenza degli altri software retail, iKYBER dà la possibilità di gestire più listini contemporaneamente, dando il nome che si preferisce ad ognuno di esso. Questa possibilità non è scontata, perché la maggior parte dei software gestionali permette al cliente di avere un numero limitato di listini da gestire, che diventa scomodo quando si hanno molti prodotti e tanti punti vendita.

Un’altra differenza che permette a iKYBER di distinguersi dagli altri programmi gestionali è che possono essere gestiti listini sia per gli acquisti, sia per le vendite. In questo modo ogni negoziante può gestire al meglio la sua attività. Infatti grazie a iKYBER, il listino degli acquisti collegato al listino delle vendite riguardanti gli stessi prodotti, permette di avere sempre una marginalità di guadagno. In questo software basta inserire la percentuale di sconto o di aumento del prezzo nel listino acquisti, e il valore che verrà inserito nel listino vendite viene calcolato automaticamente.

iKYBER mette al primo posto l’imprenditore del commercio e in particolare il risparmio del tempo. Infatti grazie a queste funzionalità di iKYBER, il negoziante riesce ad automatizzare azioni molto importanti per la sua attività, per le quali viene usato molto meno tempo rispetto al tempo che verrebbe impiegato senza utilizzare questo software gestionale.

Per scoprire le altre funzionalità di iKYBER scarica la guida completa.