Skip to the main content.
Richiedi un contatto
Richiedi un contatto
Hai qualche domanda? Contattaci!

M_m-Software-gestionale-vendite Software gestionale vendite

Il software gestionale vendite ideale per la vendita al banco di ogni punto vendita.

M_m-Gestionale-Retail Software retail

Il software retail in cloud ideale per una gestione completa di tutta l'attività.

M_m-gestionale-catene Software catene di negozi

Il software gestionale ideale per catene e franchising anche con conto vendita.

 

M_m-Fidelity-app App Fidelity Card

L'applicazione per le carte fedeltà che ti permette di comunicare direttamente con i tuoi clienti.

M_m-E-commerce E - Commerce

Un nuovo canale di vendita per non perdere le opportunità del commercio on-line.

M_m-Software-magazzino Software Magazzino

Tutto sotto controllo. Il software completo per la gestione del tuo magazzino.

 

M_m-Fedelta-Store Fedeltà Store
Software fidelizzazione clienti

fedelta.store è il software per la fidelizzazione dei clienti con App per iOS e Android. Disponibile nella versione integrata con iKYBER Portal e nella versione CRM in cloud.

M_m-SmartPet SmartPet
Gestionale per negozi PETSHOP

SmartPet è il software per negozi petshop. Realizzato grazie al prezioso contributo di negozianti del pet, è stato confezionato su misura per le esigenze specifiche che caratterizzano il settore.

 

1 min read

Come vendere di più: buy now-pay later

Come vendere di più: buy now-pay later

Abbiamo visto come incrementare le vendite in un negozio, e quali sono le tecniche di vendita in negozio più efficaci.
In questo articolo vedremo come il buy now-pay later, fenomeno sempre più diffuso, aiuti ad aumentare lo scontrino medio sia nella vendita in negozio, sia nella vendita on-line.

 

Bnpl: cos'è il buy now-pay later

Il Bnpl, acronimo di buy now-pay later, in italiano "compra ora e paga dopo" è un modello di finanziamento a breve termine che da la possibilità al cliente di pagare in un momento successivo rispetto all'acquisto, solitamente in 3 o 4 rate e senza interessi.

A differenza del credito al consumo, molto diffuso soprattutto per acquisti di importi medi, il Bnpl si utilizza anche per importi molto bassi.

Questo sistema di pagamento, che con l'aumento delle vendite on-line durante il periodo della pandemia, ha già avuto una crescita importante, secondo i dati è destinato a prendere sempre più piede anche in Italia, con una stima previsionale di 3 miliardi di euro nel 2026.

 

Come invogliare i clienti a comprare?

Una delle risposte più adeguate a questa domanda è proprio il buy now-pay later proposto dall'esercente come metodo di pagamento.

Secondo un report presentato da Scalapay, azienda italiana leader nella fornitura di questo servizio alle aziende commerciali, i benefici che queste ultime possono trarre dal Bnpl per il loro fatturato sono molteplici.

Il cliente infatti apprezza molto il fatto di poter pagare in modo frazionato, l'esperienza di acquisto è rapida e semplificata, inoltre il servizio offre garanzia di sicurezza.

Tra i maggiori benefici che le aziende utilizzatrici del servizio bnpl di Scalapay, secondo le testimonianze riportate nel loro sito troviamo:

  • Aumento dello scontrino medio
  • Incremento del tasso di conversione
  • Aumento del numero di clienti
  • Incremento della fidelizzazione

Report dati Scalapay

 

Strategie per vendere di più: la tecnologia è sempre di più un supporto indispensabile

Come abbiamo visto quindi, oltre alle tradizionali e indispensabili strategie di vendita, come l'upselling, il cross selling, le promozioni, che vanno messe in pratica indistintamente nel negozio fisico e nella vendita on-line, è fondamentale considerare che la tecnologia è sempre più di supporto nel raggiungimento degli obiettivi di qualsiasi realtà aziendale.

Informatizzare il punto vendita significa poter sfruttare un potenziale enorme, sia in termini di occasioni di vendita, sia in termini di strategia.

Dare al cliente un'esperienza di acquisto ideale, dare una continuità al suo percorso di acquisto in-store e on-line, conoscere le sue abitudini e le sue preferenze, consente di creare l'offerta ideale, e questo è possibile solo grazie alla tecnologia.

 

Richiedi una demo

 

Come incrementare le vendite in un negozio

Come incrementare le vendite in un negozio

Per incrementare le vendite di un negozio è possibile adottare diverse tecniche, ognuna delle quali prevede degli interventi in ambiti differenti.

Read More
Gestionale cassa negozio: i requisiti del punto cassa ideale

Gestionale cassa negozio: i requisiti del punto cassa ideale

Quando ci si trova a confrontare diversi software per cassa negozio, le valutazioni da fare nella scelta del migliore gestionale punto vendita...

Read More
Quello che nessuno dice sui Negozi Tradizionali

Quello che nessuno dice sui Negozi Tradizionali

Sono ancora 46,6 milioni gli italiani che hanno acquistato in negozio dopo avere visto le vetrine, mentre solo 14,4 milioni quelli che hanno comprato...

Read More